Questa e’ l’isola, come la vediamo noi…

Porquerolles est une île exotique… de Méditerranée.
Tout est dit?
Non, tout reste à découvrir!

E’ la più grande delle isole di Hyeres:  lunga 7 km e larga 3 km.
Paradiso naturale incontaminato la cui vegetazione mediterranea è caratterizzata da boschi d’eucalipto, distese di pini, boschetti di tamerici che fiancheggiano le estese spiagge di sabbia finissima.

Il modo migliore per scoprire tutte le meraviglie offerte da Porquerolles consiste nel seguire gli itinerari segnalati, a piedi o in bicicletta unici mezzi di locomozione consentiti sull’isola.
Ogni piccola insenatura nasconde luoghi suggestivi accompagnati da una miriade di colori e profumi. Gli stessi profumi che abbiamo realizzato per te, per permetterti di vivere in ogni luogo ed in ogni momento la sensazione di libertà di chi ama Porquerolles… perché Porquerolles è uno stile di vita.

Dal 1963 Porquerolles è parte integrante del Parco naturale di Port Cros; è anche sede della Conservatoria Botanica Nazionale Mediterranea che si occupa della salvaguardia dell’isola stessa.
Chaplin, Simenon e tanti altri artisti hanno goduto la vita a Porquerolles tanto da essere affetti di “porquerollite”, una malattia meravigliosa. Una vera pandemia. La prese anche il commissario Maigret: indolenza profonda i sintomi. Non ci credete? Leggete il romanzo “Il mio amico Maigret” dove Simenon invia il suo eroe per una sorta di vacanza lavoro a caccia di un piccolo malavittuoso.
Contagia rapidamente chiunque soggiorni sull’isola per almeno due volte…

Noi ne siamo stati contagiati!

Qui abbiamo ideato e realizzato il Brand Eau De Porquerolles®

Benvenuti a Porquerolles
Share