Famiglia Artistica Milanese

“Era il 13 gennaio 1873 quando, al primo piano del caffè dell’Accademia in piazza della Scala, Vespasiano Bignami fondò la Famiglia Artistica Milanese, in nome di un’idea ironica dell’arte. Formalmente l’atto costitutivo risale al 14 gennaio 1873.
La Famiglia Artistica Milanese ha tenuto fede al suo ideale di unire vecchi e giovani, celebrità e principianti, esponenti di ogni ceto, in un sodalizio che fosse “Famiglia” nel senso più simpatico della parola. Nei suoi momenti più alti ha svolto un ruolo determinante d’incontro, di sperimentazione, di scambio fra i diversi movimenti e di comunicazione con il pubblico, adottando spesso forme inedite di trasgressione e ironia. 
Da Boccioni a Carrà, dal Futurismo di “Nuove Tendenze” a Carpi e Funi, promuovendo le prime espressioni della fotografia e del design, la Famiglia Artistica Milanese da allora è sempre attivamente presente nell’arte e nella cultura milanese ed internazionale.  La Mostra “Le sfumature del blu” ne è un piccolo esempio.

Gli Artisti amano Eau De Porquerolles!

Il Brand Eau De Porquerolles è nato dal sogno di due persone innamorate dell’isola francese di Porquerolles, in Costa Azzurra.
I Profumi “Eau De PorqueroIles”®, marchio registrato in Italia dall’anno 2000, sono la prima concretizzazione di questo progetto. Ad essi si aggiungono gli esclusivi Orologi, le cinture “Mia Vita”, e gli splendidi foulard espressamente disegnati da amici Artisti. Tutti i prodotti del Brand sono realizzati in Italia da esperti Maestri Artigiani.
Dalla sua creazione Eau De Porquerolles incoraggia l’Arte e la creatività, instaurando un rapporto di stretta collaborazione con giovani artisti e designer, Sinergia di Eccellenze© per prodotti di qualità.

Ecco perché gli Artisti amano Eau De Porquerolles

Aprile 2018 – Mostra di pittura e fotografia: Le sfumature del blu
Share